Colicisti

Salve sono una ragazza di 25 anni. La scorsa settimana esattamente il 12/06/2019 mi hanno operato di colicisti con in laparoscopia con i 4 buchi. Ora dopo 3 giorni mi hanno mandato a casa con una terapia da fare per un periodo, con vari farmaci. Ha due giorni però che ho mal di pancia e diarrea il mal di pancia soprattutto è allo bocca dello stomaco fino alla schiena. Volevo sapere se è normale e se passerà. Premetto che all' ospedale mi hanno fatto le analisi mi hanno trovato la bilirubina alta ma io anche prima dell ' intervento ho avuto questi valori alti ora loro mia hanno detto che soffro del morbo di gibert. Non so perché non me lo hanno mai riscontrato visto che è da quando ero piccola che ho bilirubina e transaminasi sempre alti fanno sali e scendi in continuazione. È possibile che questi dolori possono essere dovuti a questo oppure è dovuto proprio al tipo di intervento? Il fatto che non riesco a mangiare nnt che mi viene il dolore di stomaco. Il dottore ha detto che potrebbero essere i farmaci e che giovedì mi controlla se ancora continua così, mi sento un po preoccupata . Aspetto una vostra risposta cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente, il problema non dipende dal morbo di Gilbert, che è un alterazione enzimatica con la quale si convive. Il sintomo, può essere dovuto ai farmaci che le hanno somministrato oppure ad una colite, che con la regolarizzazione dell'alimentazione e magari dei fermenti lattici, progressivamente regredirà.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille ma alla fine dopo una serie di attacchi acuti sono andata al pronto soccorso e mi hanno trovato transaminasi alti a 1000
e Bilirubina alta. Loro pensano che probabilmente qualche piccolo calcolo sia uscito dalla sacca durante l untervento ed è finito nel tubicino della bile. Ma per sicurezza prima vogliono fare una risonanza magnetica per capire meglio. Ora sono ricoverata e aspetto loro che dicono cosa fare. Secondo lei può essere questo ? O è dovuto a qualcos altro questo dolore e questi valori alle stelle ? Ma se in caso decidono di toglierli attraverso la bocca è pericoloso?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Le transaminasi e la bilirubina diretta alta possono dipendere da qualche residuo nel coledoco, la diarrea profusa direi meno.
Comunque se la colangio risonanza è positiva è giusto bonificare il coledoco come le è stato prospettato.
Saluti