Fitte improvvise

Salve è da un paio di settimane che ogni tanto mi capita di avvertire delle fitte a volte anche forti sul lato sinistro del torace appena sotto l ultima costola.. . Non se se è una cosa legata alla digestione ma sta di fatto che non mi era mai capitato prima e non so se recarmi dal medico per approfondire la cosa.. . leggo di possibili problemi legati al pancreas e ho il terrore. Le fitte durano pochissimo, come dei dolori intercostali ma li sotto l ultima costola non so se possano definirsi tali.. . capisco che potrebbe essere tutto o niente ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa darmi qualche informazione. Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale.
Lei comprenderà che solo una visita gastroenterologica diretta potrà sciogliere il dubbio.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
In effetti ogni tanto soffro di gonfiore di stomaco sopratutto quando sto molto in pièdi che poi riesco ad eliminare da sdraiato. Ma le fitte in che modo possono essere connesse? Grazie infinite dottore