SPORT ILEO J-POUCH

Buonasera dottori,
sono un ragazzo di 24 anni che ha fatto una IPAA2 ed è in attesa del terzo intervento di ricanalizzazioni.

Sto facendo sport da un paio di settimane compresi addominali completi, crunch (circa 70).
Quando li faccio sento sempre un dolore all'osso sacro e al coccige.
Può essere dovuto al moncone che preme e duole quella parte?

Questi esercizi possono compromettere la ricanalizzazione (che avverrà scanso imprevisti) in qualche modo?

Vi ringrazio molto,

Enrico
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, i dolori che lei riferisce non sono da ascriversi al moncone e non influiscono sulla futura ricanalizzazione, ma se persiste la sintomatologia si faccia visitare da un fisiatra.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/