Fundoplicatio

Dottori salve,
Volevo chiedere un informazione,
dopo aver eseguito l’intervento di fundoplicatio per ernia iatale e reflusso dopo quando tempo è possibile ricominciare a fare sport?

Grazie in anticipo per la vostra risposta, una buona serata!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Dopo circa 15 giorni è possibile gradualmente cominciare con esercizi blandi e footing per poi fare sport più impegnativi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottore un altra domanda se posso .
Io ho quest’ernia iatale di pochi centimetri, non so esattamente quanti .. non mi crea troppi disturbi , raramente un po’ di reflusso , ma prendendo il gastroprotettore al mattino sono apposto , quindi mi chiedo secondo lei è il caso di operarmi e toglierla prima che diventi troppo grande ? O non è detto che cresca ? Perché su internet leggo solo esperienze brutte
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No su questo dovrà sottoporsi ad una visita gastroenterologica e poi eventualmente chirurgica, lei ha posto il consulto come se avesse già espletato la procedura, è il caso di dire non si fasci la testa prima di prendere il colpo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/