Volvolo intestinale

Buongiorno, mia madre per la sedonda volta dopo 7 anni ha avuto il volvolo intestinale in quanto congenitamente ha molta mobilità intestinale.
Ora le han riposizionato l’intestino in laparoscopia in quanto nonostante ci sia stata un po di blocco vascolare, l’intestino ha ripreso a vascolarizzare, ora è dopo 3 giorni ancora con sondino.
Volevo chiederle un’informazioni per la prevensione a livello di dieta o di farmaci o parafarmaci o omeopatici se ci sono consigli che potremmo poi adottare, visto che la prima volta non ne abbiam avuti... grazie Monica
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. No, puo' seguire dieta libera e non deve assumere farmaci. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi non vi è nulla per prevenire questi casi e ridurre questa mobilità, solo tempestività nel riconoscere l evento
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si
[#4]
dopo
Utente
Ho capito, che sfiga, le posso chiedere se l’essere congenito per il volvolo puó essere ereditario e se ci fossero visite o tesr per valutarlo? Me
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No no