Dolore fossa iliaca dx

Buongiorno dottori volevo chiedervi un parere da una settimana soffro di colite, anche in passato avevo sofferto di colon irritabile, ho alternato dolori sia a dx che a sx nel colon tanta aria e sia stitichezza che diarrea, il tutto esacerbato dal riprendere delle pillole di acido ursodesossicolico che dopo 5 giorni ho smesso di prendere sotto consiglio del mio medico, adesso mi trovo in una situazione che mi preoccupa ho un dolore quasi costante da stamattina in basso ha dx zona appendice che prende anche l’anca il gluteo e la coscia dietro soprattutto quando sto seduto, se mi alzo o cammino il dolore sparisce, in questi giorni le zone dolenti del colon si sono alternate difficilmente avevo dolori diffusi in altra cosa strana che di notte non ho nulla e dormo bene ma dopo poco alzato inizia di nuovo il dolore, il mio terrore è che si tratti di appendicite ma il mio medico dopo aver controllato la pancia dice che non nota nulla.
Mi ha dato delle pillole di buscopan al bisogno.
Volevo chiedevi un parere è se posso fare altro.

Se devo attenzionare qualche altro segnale per capire se si tratta di appendicite.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Anche se non è appendicite la origine del dolore va individuata, se persiste consideri ulteriori accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo un giorno di dolori lievi sopratutto localizzati nel Gluteo e anca dx oggi il dolori si sono spostati di nuovo a sx con aria e di nuovo stitichezza spesso si accentuano dopo mangiato. Non se continuare la cura del mio curante o rivolgermi a qualcuno altro. Le cosa mi consiglia.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se persiste puo' fare una visita di controllo