Potrebbe essere un’infiammazione dell’appendice?

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Soffro da molto tempo di ansia e stress, ma ultimamente ho somatizzato entrambe le cose e quasi quattro mesi fa mi hanno diagnosticato la sindrome da colon irritabile.
In passato mi è capitato spesso di avere un po’ di colite ma è la prima volta che vado incontro a una cosa del genere.
All’inizio sono stata molto male, così ho preso i farmaci giusti e ho seguito un’alimentazione leggera e finché non ho ripreso a stare bene, però da quando ho sospeso la terapia, 4 giorni fa, ha cominciato a farmi male la parte bassa dell’addome, a destra, vicino il pube: costantemente persiste una fitta, in alcuni momenti sento formicolare e ho la sensazione che mi brucia leggermente.
Sono sintomi che si possono attribuire a una semplice colite/ ritorno di colon irritabile?
Premetto di aver già fatto qualche mese fa dei controlli (esame delle feci, gastroscopia, ecografia che non hanno rivelato nulla), ma essendo un dolore che finora non ho avuto così costantemente mi ha fatto preoccupare.
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signorina la sede dove lei presenta il disturbo è riconducibile ad una infiammazione dell’appendice.Difficilmente la colite da disturbi a destra. Ma per maggior sicurezza è opportuno che si faccia visitare dal suo medico perché ci possono essere rischi a sottovalutare certe situazioni. Cordialmente
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia