Insicurezza diagnosi intestino irritabile

Buongiorno, so che può sembrare sia una cosa ipocondriaca, ma vorrei un consulto in più... Da quando è iniziata l'Università è da mesi che ho rumori intestinali oltre a distensione addominale e mi sta facendo sentire malissimo questa cosa, ho notato che ci sono cose che peggiorano in maniera talmente evidente da farmi uscire dall'aula e tornare a casa ovvero svegliarmi presto con meno di 7 ore di sonno e usare gomme, la sera invece ho un gonfiore dopo mangiato e se mi azzardo a bere birra almeno metà delle volte mi sento male fino al punto che ho la nausea mentre vado a dormire... la celiachia è stata negativa, gli esami del sangue normali se non albumina leggermente bassa e trigliceridi leggermente alti... il mio medico mi prescrisse i Debridat e integratori che mi hanno sicuramente aiutato, ma per renderli efficaci da non farmi avere nessun disturbo devo sovradosare il debridat.
Per ultimo a volte ho tenesmo rettale ma penso sia ansia che altro... Mi farebbe piacere se poteste dire la vostra... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta di intestino irritabile, ma la sua sintomatologia è compatibile con qualche intolleranza alimentare da valutare con il gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)