Delucidazioni referto eco addome per nodulo sospetto al fegato

Salve, mi chiamo Carmela, ho 61 anni e dal 2003 sono in follow up per un mieloma multiplo silente.
Il 17 luglio ho cominciato ad accusare forti dolori alla zona lombare e al fianco destro simili ad una colica addominale, dopo 4 giorni sono comparse delle macchioline ed è vebuto fuori un herpes zoster trattato con aciclicin 800 5 volte al giorno, dobetin 5000 1 al dì per 10 giorni, lyrica 75 una capsula al mattino e due a sera in più cerotti versatis, fiale voltaren e tachidol da prendere all'occorrenza per il dolore nervralgico.
Inizialmente ho trattato il dolore con toradol e spasmex per 6 gg.

Vengo al dunque, stamattina ho effettuato una ecografia all'addome perché ho gonfiore addominale e stipsi per questo sto assumendo Normase, dunque il referto mi ha nesso in allarme e glielo riporto di seguito.

Per quanto consentito da meteorismo intestinale, si evidenzia:
Fegato di dimensioni nei limiti della norma, di ecostruttura parenchimale lievemente steatosica.
In
sede sottocapsulare anteriore nel llls si rileva un nodulo ipoecogeno disomogeneo, di forma circa
ovale, con diam.
di circa mm.
23, che deforma leggermente il profilo dell'organo.
Al colordoppler esso
mostra buona vascolarizzazione interna (angioma atipico?
altro?) , ma comunque ne è necessario
ulteriore controllo, eventualmente con T.
C. con m.
d.c.
, in assenza di correlate notizie anamnestiche o
precedente reperto.
In lobo destro, in sede alta circa nel Vis, si rileva altro piccola areola ipoecogena
con aspetto da nodulo, di circa mm.
7, di cui pure è opportuno ulteriore controllo.

Regolare calibro delle vene sovraepatiche.

V.
Porta non ectasica.

Vie biliari non ectasiche.

Colecisti di normale forma, mediamente distesa, con pareti non ispessite.
In essa non si rilevano
calcoli.

Milza di dimensioni normali, di ecostruttura conservata.

Pancreas visualizzabile in parte, con ecostruttura parenchimale nella norma.
D.
di Wirsung non
ectasico.

Reni nella norma per forma, dimensioni e quota parenchimale, con cavità escretrici non ectasiche.

Vescica distesa da circa liquido transonico.
Non se ne rilevano lesioni delle pareti, aggettanti nel
lume.

Utero mediano, a.
v.f.
, di dimensioni nei limiti della norma.
Non apprezzabili patologiche tumefazioni
degli annessi, a risoluzione ecografica sovra pubica, nei limiti dell'accesso acustico ottenuto.

Non apprezzabile versamento libero in cavità peritoneale.

La mia preoccupazione viene per questi noduli rilevati al fegato in particolare per quello di 23mm sospetto angioma.
So che se fosse un angioma non dovrei preoccuparmi ma ho paura possa trattarsi di qualcosa di grave.

È possibile che sia una conseguenza o complicazione dell'herpes zoster che mi sta procurando ancora forti dolori e bruciore.

In attesa della visita epatologica per la quale ho richiesto prenotazione, chiedo gentilmente una risposta.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente per risolvere i suoi dubbi una risonanza magnetica potrebbe essere utile, ma faccia decidere allo specialista se necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma abbiamo eseguito gli accertamenti del caso nel frattempo. La situazione si è risolta, per fortuna, ma voglio aggiornare per rispetto al servizio fornito, al Esimio Dottore che ha risposto e a beneficio degli altri utenti, che magari possono tranquillizzarsi leggendo la mia esperienza, sebbene ogni caso sia a sè.
Ho svolto Tac con e senza Mdc ed è stato confermato l'angioma, anzi ne sono stati trovati ben 4 mai individuati dai controlli ecografici semestrali precedenti che svolgo da 17 anni ormai. Il referto è stato anche visionato da un epatologo che mi ha rassicurato sulla questione spiegandomi che talvolta gli angiomi sono difficili da individuare nell'eco perchè hanno un colore molto simile alla struttura del fegato stesso e che sono innocui.
Grazie mille per il servizio fornito.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Benissimo, prego ed auguri.