Intervento alla colecisti o no?

Mi hanno diagnosticato "numerosi calcoli di dimensioni millimetriche" alla colecisti durante un'ecografia eseguita per prevenzione.
A un anno ho ripetuto l'ecografia e la situazione è invariata.
Mi è stato consigliato di andare da un chirurgo.

Non ho mai avuto sintomi o difficoltà digestive, non ho patologie particolari.
Il chirurgo consiglia intervento per togliere la colecisti, mi ha spiegato che anche se asintomatica i protocolli dicono che quando i calcoli sono numerosi e piccoli è meglio operare.

Volevo gentilmente chiedere altri pareri.

Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colelitiasi asintomatica tranne rare eccezioni non richiede alcuna terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it