Clips metalliche , inserite addome nel 1996 . si può effettuare la risonanza magnetica?

Buongiorno! Nel 1996 sono stata sottoposta ad un intervento di colecisti in via laparoscopica.
Dopo anni tramite delle radiografie, mi è stato detto che durante quell"intervento mi erano state inserite delle clips metalliche e di stare attenta in quanto non mi potevo sottoporre a RM.
Nella cartella clinica dove è descritto l'intervento, c'è scritto di inserimento di doppie clips metalliche, ma non specifica di che genere.
Quando ho chiesto a vari radiologi la maggior parte ha sempre detto di non fare RM, alcuni invece dicevano che si poteva effettuare.
Alcuni dicevano di sì perché in genere le clips dovrebbero essere in titanio, altri invece mi dicevano di no perché nel 1996 non c'erano ancora in titanio, ma erano in metallo per cui non era consigliabile farla.
Per fare mi potete dire nel 1996 che clips venivano inserite?
E se mi posso sottoporre a Risonanza Magnetica?
Grazie a chi gentilmente mi può rispondere
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Per il tempo che è trascorso può fare la rmn, ovviamente però dovrà confermare il radiologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, grazie per avermi risposto. Quindi anche se le clips non sono in titanio, essendo che sono passati 26 anni , se mi sottopongo alla RMN non succede nulla?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Credo proprio siano in titanio, in quegli anni c’erano le clips in titanio.
Ed essendo passati molti anni l’esame non creerebbe problemi di salute.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/