Colecistectomia

Salve, richiedo questo consulto per mio marito.
Lunedì ha subito un intervento di colecestectimia con tecnica laparoscopica.
Martedì mattina e stato dimesso.
Ora a 3gg di distanza dall intervento, ha avuto un episodio diarroico.
Può assumere una compressa di masurota, farmaco che assume da 2 anni, già prima Dell intervento, per problemi diarroici cui andava ncontro da maggio 2021 (oer I quali ha fatto tutto gli esami del caso, in ultima ecografia che evidenziava presenza calcoli nella cistifellea).
Spero di essere stata chiara.
Grazie anticiparamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna trovare la causa della diarrea (intolleranze alimentari ?). Inoltre la rimozione della colecisti può peggiorare la diarrea. Serve un corretto inquadramento gastroenterologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)