è davvero una colica biliare?

Buongiorno,

è il mio primo consulto e non so se ho scelto la giusta sezione.

Ho 33 anni e anni fa mi sono stati diagnosticati i calcoli alla colecisti.

Da giugno 2022 sono in lista per l’operazione.

Prima avevo una colica all’anno, mentre nell’ultimo anno ho avuto circa 6/7 coliche e mi dovevo recare al ps per far passare il dolore con le flebo di antidolorifico.
Una volta fatta la flebo, ritornavo come nuova e poi dopo varie settimane o mesi mi veniva un’altra colica.

Lunedì scorso avevo di nuovo dolore e mi sono recata al ps ma questa volta, anche dopo le flebo, il dolore non era andato via ma solo affievolito.

In questa settimana sono andata 4 volte al ps perché il dolore non era forte come quando mi venivano le coliche, ma era diverso (dolore a sbarra a livello della bocca dello stomaco che prendeva anche dietro la schiena, una sensazione come un dolore post intervento chirurgico, ho difficoltà anche a camminare e tossire mentre con le coliche che avevo avuto non avevo assolutamente questi sintomi ma un mal di stomaco forte e basta).
Al ps continuano a dirmi che è una colica ed è normale che possa durare tanti giorni (6 giorni contando oggi e vado avanti di brufen e Tachipirina) perché ho la colicisti piena di calcoli grossi.
Ho fatto anche una tac all’addome con mezzo di contrasto ma non è stato trovato nulla.
Leggendo su internet l’unica cosa simile ai sintomi che ho è l’ulcera ma i dottori smentiscono sempre perché le analisi del sangue risultano regolari e dalla tac non è comparso nulla.

Posso avere gentilmente un vostro parere al riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei una gastroscopia per identifcare un eventuale problema gastro
duodenale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it