Richiesta di consulto e possibile ecografia per problemi al palmo e al polso

Gentili Dottori,

Mi rivolgo a voi per esporre un problema che ho riscontrato da diverso tempo e che negli ultimi mesi si è manifestato in modo più evidente.
Attualmente, per motivi lavorativi, mi trovo in trasferta e ciò mi impedisce di consultare il mio medico di base.
Pertanto, desidero contattare degli specialisti qui nella mia attuale città.

Premetto che pratico da diversi anni l'hobby della chitarra, durante le sessioni di scrittura, ho notato la comparsa di un dolore localizzato all'interno del palmo, proprio alla base dell'eminenza tenar.
Questo dolore è accompagnato da una sensazione di tensione alla mano, i movimenti sono meno fluidi e faccio fatica a coordinare li stessi.
Inoltre, ho notato una diminuzione della velocità nei movimenti delle dita rispetto alla mano non dominante.
Parallelamente, ho riscontrato una problematica analoga al polso della stessa mano, manifestando una sensazione di rallentamento e una ridotta fluidità nei movimenti.
Durante un movimento rotatorio della mano, si avverte un rumore articolare, sebbene non sia accompagnato da dolore.

Considerando quanto sopra descritto, desidero sottopormi quanto prima a un'ecografia, ma prima di procedere, mi farebbe piacere avere il vostro parere professionale in merito a questa situazione.

Ringraziando anticipatamente per la vostra cortese attenzione e competenza, resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
le consiglio una visita clinica da un Chirurgo della Mano. Dalla sintomatologia che descrive sembra trattarsi di una tenosinovite dei flessori. La diagnosi differenziale va comunque posta con una distonia focale anche in base ad un esame clinico ed una anamnesi più approfonditi.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com