Richiesta di parere su referto polso

Buongiorno, ringrazio in anticipo chi gentilmente vorrà fornirmi una risposta
Reduce da una caduta in moto avvenuta circa 50 giorni fa (08-10) sono stato trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti.

dalle radiografie è risultata una frattura composta alla scapola poi dalla RSM fatta successivamente di mia volontà nessun danno alla cuffia dei rotatori, un danno parziale al nervo circonflesso che sto seguendo per controllare regolare reinnervazione. Ormai la scapola è guarita. Il nervo si vedrà alla prox elettromiografia
Ma io sono qui per scrivere a proposito del polso, per il quale ho dovuto quasi insistere per avere una lastra quella sera al pronto soccorso, fatta la lastra secondo loro tutto a posto, polso dolente di conseguenza al trauma ma nulla di rotto, mano libera e via... Dopo 50 giorni e vedendo che pur essendosi totalmente sgonfiato non diminuiva il dolore sebbene il movimento migliorava, sentendo debolezza nel polso e dolore invariato ho deciso di effettuare una RSM in libera professione senza nemmeno passare dal mio medico-
Prima di postare il referto vorrei sottolineare che nelle dita il movimento è totale senza dolore, evitando rotazione la presa fra le dita e il pollice è un po diminuita ma comunque forte, senza intorpedimenti.

questo il referto:
EVIDENTE FRATTURA A DECORSO TRASVERSALE-OBLIQUO A TUTTO SPESSORE IN CORRISPONDENZA DEL TERZO MEDIO DELLO SCAFOIDE CON INTENSO EDEMA REATTIVO A TALE LIVELLO.

DISCRETI SEGNI DI REAZIONE SINOVIALE PER FENOMENI CAPSULO SINOVITICI E CARATTERE REATTIVO IN REGIONE INTERCARPALE A TALE LIVELLO.

ULTERIORE FOCALE EDEMA REATTIVO IN ESITI DI FRATTURA INTRASPONGINOSA SI RILEVA SUL VERSANTE VENTRALE DELLA EPIFESI DISTALE DEL RADIO, IN CORRISPONDENZA DELLA BASE DEL II METACARPALE ED IN TONO MINORE A CARICO DEL VERSANTE ARTICOLARE CONTRAPPOSTO DEL TRAPEZOIDE.

CONSENSUALE MODERATA DEVIAZIONE DORSALE ULNARE ED ASSOCIATI FENOMENI CAPSULO SINOVITICI A CARATTERE REATTIVO SUL VERSANTE ARTICOLARE ULNO-CARPALE.

FOCALE REAZIONE SPONGIOSA E SUBCENTIMETRICHE FORMAZIONI GEODICHE SOTTOCORTICALI IN CORRISPONDENZA DEL SEMIULNARE E DEL CAPITATO.

NON ULTERIORISI GNIFICATIVE ALTERAZIONI MORFOSTRUTTURALI A CARICO DELLE RESTANTI COMPONENTI CAPSULO-LEGAMENTOSE.
MUSCOLO TENDINEE E TERZO OSTEOCONDRALI COMPRESE NEL CAMPO D'ESAME.

Ora la mia domanda è: la dicitura " a tutto spessore" significa frattura scomposta? cosa dovrei fare?
devo cercare con un urgenza un chirurgo della mano o posso sperare che una immobilizzazione (gesso o similare) anche se fatta così in ritardo possa portare alla guarigione?
da quanto ho capito ci sono non una ma più fratture, come può darsi che nella radiografia non ne abbiano vista nemmeno una??

P. S. come professione faccio il musicista, suono la chitarra e il polso destro è praticamente la base del mio lavoro, ringrazio infinitamente chiunque possa fornirmi un indizio per intraprendere la giusta e più appropriata direzione verso il recupero.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

il consiglio è di eseguire una visita specialistica con un Chirurgo della Mano. Le fratture del corpo dello scafoide sono spesso misconosciute e determinano una pseudoartrosi dell'osso stesso se non trattate correttamente. In base alle immagini e alla clinica il Collega valuterà, spiegando pro e contro, un trattamento conservativo mediante immobilizzazione e magnetoterapia vs intervento chirurgico di sintesi con una vite.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com