Piccolo neo rossastro con nodulo sottostante e che tende ad incavarsi nella pelle (meno di un anno)

Salve, da meno di un anno è comparso, sul palmo della mano sinistra, in corrispondenza dell'anulare, un piccolo punto rossastro, ad oggi grande come la testa di uno spillo, con un piccolo nodulo sottostante e che tende a tirare la pelle verso giù, infatti si vede benissimo che è un incavo...alla pressione non sento dolore, pero avverto un po di fastidio, premetto che non ho difficoltà a muovere l'anulare.
Ho cercato in rete casi simili ma non ho trovato nulla, così ho pensato di scrivere.
Nell'eventualità potrei anche inviare qualche foto, anche ravvicinata.
Ringrazio anticipatamente, e invio i più cordiali saluti.

Franco Scola
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se bastasse cercare in rete "casi simili" sarebbe molto utile anche per i medici, ma purtroppo questa soluzione è non solo inutile ma anche molto pericolosa.
Consulti piuttosto un ortopedico esperto in chirurgia della mano per valutare se si tratti di un iniziale morbo di Dupuytren o se si tratta di una patologia diversa meritevole di approfondimento da parte del dermatologo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it