Problema alla spalla

Buonasera a mio padre la sera nn riesce dormire perchè ha forte dolore a tutto il braccio...ha fatto delle lastre che posso mandarvi se mi date un indirizzo email così anche voi capite meglio il problema.é possibile che tutto provenga dai tendini delle mani??grazie mille.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi proprio di no... se suo padre ha un problema alla spalla non dipende sicuramente dalla mano.
Faccia sottoporre suo padre ad una visita ortopedica.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Mio padre ha fatto l'esame RM spalla sn (senza contrasto) e come referto definitivo ha avuto:

esame eseguito con apparecchiatura a basso campo( 0,2 T)
Tenue alterazione di segnale a livello inserzionale e alla giunzione miotendinea de t.sovraspinato, in relazione a tendinopatia.Non significative alterazioni dello spessore.
Artrosi acromion claveare che determina attrito a livello alla giunzione miotendinea del suddetto tendine-
Sottile borsite subacromiale-
ispessimento del tendine sottoscapolare su base degenerativa.
Borsite sottocoracoidea.
Lieve versamento articolare.

Volevo sapere se è possibile in poche parole cosa avrebbe mio padre e modi per curarsi... Grazie Mille e se nn risonde prima Auguro Buon Natale e felce anno nuovo!!!
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Suo padre ha quella che viene definita sindrome da conflitto.
In parole povere il tendine che fa sollevare la spalla è strozzato nel suo decorso, per cui si infiamma e fa male.
E' opportuno a questo punto sottoporsi a visita ortopedica.
La soluzione varia in base a quanto riscontrato dalla visita (si va dalla "semplice" prescrizione di antinfiammatori, alla fisioterapia, fino all'indicazione chirurgica).
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la visita ortopedica è gia stata fatta e gli è stato prescritto terapie di onde d'urto e successivamente visita per linfodrenaggio e eco doppler agli arti superiori...che ne pensa? potrà trovare una soluzione al problema? La ringrazio
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Credo che chi ha sottoposto suo padre a visita ortopedica abbia gli elementi essenziali per decidere il tipo di terapia.
[#6]
dopo
Utente
capisco...la ringrazio per le risposte date. Le auguro Buon Natale e felice anno nuovo!!