Mano gonfia in seguito a trauma e mignolo che scatta

Ieri in seguito a una caduta, mi si è gonfiata la mano, e mi fa male il polso.
Il dolore al polso, lo avverto soprattutto mando muovo il polso vero l'esterno, le dita il medio e l'anulare sono gondìfie come fossero insaccate, il mignolo anch'esso risulta gonfio ma quando lo fletto fa dei piccoli scatti che invece subito dopo la caduta non faceva.
Il dolore lo sento se tengo la mano sospesa.
Se invece tasto anche con forza il polso o le dita, non ho dolore, tranne dove ho il gonfiore sul palmo sul lato del mignolo
E' solo un banale gonfiore?
E' eccessivo andare a fare una lastra al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la mano è gonfia e fa male nessuno può dirLe che sia "eccessivo andare a fare una lastra al pronto soccorso"
E' possibile che si tratti solo di una contusione ma, nell'impossibilità della valutazione diretta indispensabile, credo che sia meglio accertare cosa sia successo, anche per avere la terapia corretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it