Problema flessione dito indice

Buongiorno, e grazie anticipatamente per la risposta. Martedì pomeriggio (26.01.10), usando il computer, ho cominciato ad avvertire dolore nel flettere l'indice della mano sinistra (tra falange prossimale e falangina per capirci). Il dolore è peggiorato durante la serata, ho fasciato il dito in modo che stesse dritto, applicandoci del Dicloreum, e sono andata a dormire...
Ora il dito è fasciato immobile da Martedì (cambio la fasciatura una volta al giorno e faccio respirare la pelle) ma avverto molto dolore se tento di piegarlo anche di poco. Gioco a Pallavolo da anni...e avevo giocato Giovedì 21.01...ma non ricordo particolari traumi. Per quanto riguarda l'uso del Pc...è molto frequente (infatti inizialmente ho pensato di averlo sforzato troppo e che nel giro della nottata il problema sarebbe scomparso). E' la prima volta che mi capita qualcosa del genere e a quell'indice non ha mai subito traumi. Di cosa potrebbe trattarsi? Devo fare qualche esame?
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
la descrizione dei suoi problemi mi fa pensare ad un fatto infiammatorio che potrebbe esser connesso con le sue attività sia lavorative che sportive.
Le consiglio di consultare un chirurgo della mano in modo da indirizzarla verso il trattamento più idoneo.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata!