Puntualizzo che soffro spesso di cervicale che mi causa talvolta forti mal di testa

Salve....ho un problema da parecchio tempo alla mano sinistra. soffro di formicolio sull'esterno del palmo della mano, al dito mignolo e parte del dito anulare. Il fastidio si è riacutizzato in queste ultime 2 settimane in cui mi sto muovendo con l'aiuto di stampelle a causa di una microfrattura alla caviglia. Vorrei sapere se è dovuto solo all'utilizzo delle stampelle oppure è una cosa che si sta evolvendo per ragioni proprie. Puntualizzo che soffro spesso di cervicale che mi causa talvolta forti mal di testa.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il problema potrebbe essere dovuto all'uso delle stampelle per una compressione del nervo ulnare al polso, ma essendo preesistente ad esso deve essere valutato dall'ortopedico, potendosi trattare di un problema legato al rachide cervicale e/o ad altro ostacolo che il nervo incontra lungo il suo decorso, ad esempio al gomito o al polso (cosa forse più probabile se il formicolio è localizzato alla sola mano, senza interessare l'avambraccio eo il braccio). Lo specialista dopo averLa visitata deciderà quali accertamenti siano necessari (Rx, RMN, elettromiografia, ecc)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it