Gonfiore delle dita

Salve, spero di scrivere nella sezione giusta. Sono un ragazzo di 26 anni e abito solo per cui mi tocca fare i lavori domestici. Da un mese circa mi capita ogni volta che tengo le mani in acqua fredda per un pò per esempio per lavare i piatti cominciano a gonfiarmi le dita tanto che diventano turgide e non riesco nemmeno a piegarle, il tutto passa nel giro di 15-20 minuti. Ancora non ne ho parlato con nessuno di questo problema e volevo un vostro parere. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Rocchi Chirurgo della mano, Ortopedico, Microchirurgo 53 2
le consiglio di sottoporsi innanzitutto ad una visita angiologica, i sintomi da lei descritti potrebbero esser relativi ad un disturbo della circolazione acrale
cordiali saluti

Dr.Lorenzo Rocchi
Divisione di Ortopedia, Chirurgia della Mano, Microchirurgia Ortopedica. Policlinico Gemelli/C.I. Columbus - Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, a cosa potrebbe essere dovuto questo disturbo e si può estendere ad altre parti del corpo? Per essere più preciso sono solo i polpastrelli di tutte le dita che mi gonfiano anche se a vista non si notano cambiamenti ne di forma ne di colore.