Circolazione sanguigna dopo frattura polso

Buongiorno , vorrei un vostro parere su un problema di circolazione sanguigna alla mano dovuto ad una frattura di radio e ulna al polso sinistro. E' successo quattro mesi fà , ho portato il gesso per 34 giorni , poi 3 settimane fà mi sono operato ( ostetomia correttiva del radio con placca ) . La mano si gonfia, pulsa e si scurisce con il braccio abbassato da quando ho messo il gesso. Immagino sia ancora nella normalità dopo i traumi subiti ma volevo sapere dopo quanto tempo dovrebbe finire questo disturbo e cosa potrei fare per agevolare la guarigione . Grazie per la risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

proverei a fare un eco-color-doppler dei vasi venosi e arteriori dell'arto superiore sinistro, al fine di controllare nel dettaglio la circolazione.

Se tutto risulterà nella norma, deve solo aspettare: circa i tempi, è difficile pronunciarsi, data l'estrema variabilità da caso a caso.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale