Subamputazione falange

Salve, 3 settimane fa ho avuto un incidente sul savoro con conseguente subamputazione della falange del medio proprio sulla radice dell'unghia dovuta dallo schiacciamento di una pinzatrice automatica, in prontosoccorso tramite punti di sutura è stata riattaccata, vorrei sapere come si stabilisce se sta procedendo bene o dovra essere amputata?
Toccando la falange in questione non ho alcuna sensibilità, come se avessi un corpo estraneo, vorrei anche chiedere quali potrebbero essere i tempi di ripresa per tornare a lavorare tenendo conto che essendo metalmeccanico.
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dipende dal colore e dalla temperatura del frammento riattaccato. Se la cute è rosea e calda vuol dire che sta andando bene, e che la circolazione è conservata. Sui tempi di guarigione bisogna valutare diversi fattori che si acquisiscono vedendo il dito e le radiografie. Bisogna che chieda agli Specialisti che la stanno seguendo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it