Cste tendinea

volevo un consiglio riguardande una ciste tendinea situata nel pollice zona interna della mano dx,ormai e molto tempo che me la porto dietro ogni tanto mi fà male però e un dolore sopportabile,vorrei un consiglio è meglio toglierla o può stare cosi,se dovesse cadere con un trauma come mi devop comportare.grazie
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei l'asportazione e l'esame istologico dopo avere eseguito un controllo ecograficoe clinico.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott.Cigni L'asportazione della ciste può portare qualche conseguenza come il malfunzionamento del dito?grazie
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Se ben eseguita direi di no. Dipende comunque da dove è localizzata. E' chiaro che se la neoformazione infiltra strutture circostanti potrebbero esserci più difficoltà. E' per questo che va valutata clinico-srumentalmente prima dell'intervento.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie dott. per questo consulto,l'ultima cosa le volevo chiederle,se non la tolgo,quali problemi mi può dare in futuro,grazie.
[#5]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Non è possibile prevedere nulla senza vedere il dito e senza eseguire almeno un controllo ecografico ben fatto. Sarebbe disonesto e scorretto darLe certezze che non sono in grado di fornire per e.mail
Saluti