Rimozione punti di sutura

salve,16 giorni fa ho subito una regolarizzazione (prima falange dito indice mano)
non ho ancora tolto i punti di sutura,la ferita si presenta asciutta,ma ho un leggero fastidio,volevo chiederle se tenendo i punti di sutura per troppo tempo cosa può succedere e se il fastidio al dito e normale.
la ringrazio.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Come già detto non succede nulla se si tengono i punti per qualche giorno in più se la ferita è in ordine: in alcuni casi ad esempio in presenza di gesso si tengono anche per 40 gg, ma nel Suo caso non serve a nulla tenere una sutura se ha perso la sua funzione: i fili sono comunque un corpo estraneo.
Non è possibile dire se il fastidio è normale occorrendo per questo la visita diretta
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
scusi non volevo essere ripetitivo,ma in questo periodo sono troppo apprensivo.
la ringrazio.