Frattura lievemente scomposta v metacarpo mano dx

Salve , mio figlio 12 anni ha subito una frattura lievemente scomposta v metacarpo mano dx, dopo i trenta giorni di gesso che deve portare,quando tempo occorrerà affinchè possa usare la mano per lo sport che pratica ..boxe.. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
In 30 gg la frattura del metacarpo, a quell'età, dovrebbe essere in via di consolidazione, però per dare un consiglio utile occorre vedere la mano e le radiografie. L'ortopedico che ha in cura Suo figlio potrà dare informazioni più precise. Le consiglio di non avere fretta perché a 12 anni le ossa sono in una fase delicata del loro sviluppo e la boxe non è uno sport adatto, soprattutto se non si osservano le necessarie cautele.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it