Frattura scomposta iv metacarpo, problemi !

salve a tutti, ho 15 anni, e il 20 agosto dopo un incidente con la moto ho subito una frattura scomposta al 4 metacarpo, i medici hanno optato per un intervento con placca e viti.....il 24 mi hanno operato e lasciato con il gesso per 1 mese....apparte il fatto che ho letto che il gesso non andrebbe messo, l'altro ieri ho tolto il gesso e non riesco a muovere l'anulare e il mignolo.....secondo voi è normale? mi hanno detto di si e di fare fisioterapia ...voi ke ne pensate? io sono preoccupato perchè sento le dita come bloccate.....rispondete per favore! GRAZIE
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è abbastanza normale una certa rigidità del dito operato, specie se dopo una immobilizzazione di 30 giorni.

Ora occorre iniziare quanto prima un programma di kinesiterapia attiva e passiva, per prevenire la rigidità articolare.

Segua i consigli e le indicazioni dei medici che l'hanno operata e vada tranquillo.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.....adesso sono più tranquillo! domani ho già l'appuntamento per la fisioterapia....spero andrà tutto bene!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente, vedrà che andrà tutto benissimo.

Cordiali saluti.