Ciste? o di cosa si potrebbe trattare??

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Quatro anni fà notai un rigonfiamento sul palmo della mia mano nella parte del trapezio cioè vicino al pollice.
Sono stato operato nello stesso anno e da questa operazione nn è emerso nulla di grave anzi inizialmente mi era stato diagnosticato un angioma ,ma alla fine nn era neanche quello.
Adesso dopo 4 anni questa parte si è gonfiata angora di più tanto da notarsi molto bene a parlmo aperto della mano secondo voi cos'è??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è praticamente impossibile dire di cosa si tratti: potrebbe essere una formazione cistica di tipo sinoviale (ganglio), un gigantocellulare, un lipoma o altro ancora.

L'unico dato certo di cui lei dovrebbe disporre, oltre alla descrizione intra-operatoria che ha fatto il chirurgo, dovrebbe essere il referto dell'esame isologico (ritengo che a suo tempo questo sia stato fatto), che se non le è stato consegnato a mano dovrebbe essere contenuto nella cartella clinica.

Se riesce a recuperarlo, mi faccia sapere.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cercherò il più presto possibile di recuperare questa cartella clinica per fornirle dei dettagli maggiori .

Grazie

Cordiali saluti.