Rottura tendine 4dito mano sx

salve..qualche tempo fa ho avuto una rottura del tendine della falangetta del quarto dito della mano sx con conseguente ritiro del tendine fino alla falange e quindi con conseguente dito a collo di cigno.ho subito un intervento chirurgico durante il quale mi è stato nuovamente legato il tendine e mi sono stati inseriti 2 bottoncini metallici:uno all'estremità del dito proprio dove finisce l'unghia e l'altro sulla falangina.dopo l'intervento il dito non ha recuperato:la falangetta va verso il basso e in più da quando ho subito l'intervento ho forti dolori nel polso con appesantimento della mano..cosa può essere accaduto??
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

credo che solo il chirurgo che ha eseguito l'intervento possa interpretare correttamente cosa sia effettivamente accaduto.

L'insuccesso dell'intervento, a prescindere dalla tecnica chirurgica usate, del resto, può sempre verificarsi.

Occorrerebbe sapere perlomeno se si trattava di una lesione tendinea pura o con microdistacco osseo dalla base della falange ungueale (lesione di Segond): questa si valuta bene con una radiografia del dito in proiezione laterale.

Cordiali saluti.