Problemi a un polso

salve da circa un mese ho problemi a un polso..Sento che mi scatta quando faccio certi movimenti provocando dolore..mi è stata fatta fare una rmn di cui le riporto l esito
"minimo versamento si osserva in sede luno piramidale e fra piramidale e cartilagine triangolaree e pisiforme in presenza di lesione degenerativa cistica subcondrale sul lato ulnare del semilunare.
il disco cartilagineo della fibro cartilagine triangolare pur mostrando regolare inserzione presenta centralmente alterazione di segnale con aumento nelle diverse sequenze come per manifestaziomni degenerative.non interruzioni."
Premesso che tra una decina di giorni andrò a farla vedere da un esperto mi sa dire cosa vuol dire questo referto e cosa comporta?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è difficile così "sui due piedi" interpretare il quadro R.M. del suo polso: potrebbe essere una manifestazione legata ad una particolare attività lavorativa o sportiva che sollecita in modo anomalo le strutture che risultano danneggiate.

Non mi viene in mente una problematica di tipo artritico, che comunque non va esclusa (occorre fare gli esami su siero), che in genere sono bilaterali e spesso si accompagnano a manifestazioni infiammatorie (gonfiore e rossore, oltre al semplice dolore).

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale