Riabilitazione tendine flessore profondo

Buongiorno.
21 giorni fa ho subito un intervento di ricollocamento del tendine flessore profondo nella sua inserzione con il posizionamento di un pull-out.Ora ho un apparecchio per poter muovere il dito avanti e indietro (un filo si sutura nel dito legato a un elastico) affinchè il tendine non faccia aderenza.Durante il movimento però noto che,alla massima estensione da me possibile,l'ultima falange non è completamente distesa.
Devo provare a distendere di più il dito o è giusto così?
Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non ecceda nell'estensione del dito: l'obiettivo del sistema che le è stato "confezionato" mira soltanto a mantenere una certa mobilità dei due tendini estensori all'interno del canale digitale.

Non è quello di raggiungere il movimento completo (per adesso): questo avverrà a tempo debito.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale