Ferita al pollice

salve. Volevo sapere come curare una ferita con asportazione di un pò di carne del pollice destro che interessa anche un pò di unghia..grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la perdita di sostanza è modesta, come mi sembra di capire, è sufficiente una semplice medicazione (piccola) da rinnovare ogni 2-3 giorni, con una piccola quantità di pomata antiaderente, magari con antibiotico: la ferita guarirà spontaneamente "per seconda intenzione" nel giro di 7-10 giorni.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale