Rimodellamento falange unghiale mano

Salve,sono un ragazzo di 38 anni,a causa di un incidente sul lavoro,ho avuto l'amputazione della falange unghiale del dito indice mano sx.Sono passati 11 mesi il dito è perfettamente guarito mi è rimasta soltanto una maggiore sensibilità all'estremità del dito,ma non è questo che mi preoccupa,la cosa fastidiosa è che mi è rimasta l'estremità del dito non tanto gradevole alla vista,vorrei sapere da lei se sarebbe possibile rimodellarlo col un intervento chirurgico,e achi mi potrei rivolgere.
La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è possibile un parziale rimodellamento chirurgico, ma se il problema è prevalentemente o esclusivamente estetico e non funzionale, forse le conviene pensare alle protesi estetiche in silicone.

Queste, vengono realizzate appositamente sulla mano del paziente, riproducendo anche il colore della cute e sono praticamente perfette.

In genere, il paziente le usa quando si trova al di fuori del suo ambiente lavorativo, dove per lo più si tende a non utilizzarle perchè lì dove c'è la protesi manca del tutto la sensibilità del dito.

A Lucca, può rivolgersi a:

http://www.sicm.it/regioni_soci.html?sigla=%28LU%29&re=16

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale