Punti invalidità

dopo un infortunio sul lavoro con lesione del tendine ulnare e ramo profondo dello stesso ho subito un intervento d'urgenza .A distanza di tre mesi con poca sensibilità a metà mano ( SX ) con movimento della stessa non ancora funzionante a livello motorio , vorrei sapere appena chiudono la pratica inail a quale se ci fosse punteggio avrei diritto?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il punteggio non viene calcolato in base al tipo di lesione ma esclusivamente in base alle conseguenze che la lesione ha comportato. Tre mesi dal trauma è un tempo molto breve per valutare i postumi di una lesione neurologica, perché fortunatamente è possibile un netto ulteriore miglioramento nei prossimi mesi. Quando gli specialisti che La seguono decideranno che non è più prevedibile un ulteriore miglioramento certificheranno che Lei "è guarito con postumi da valutare in sede medico legale". A quel punto si valuterà la sensibilità e la motilità e si valuterà di quanto la Sua capacità lavorativa sarà diminuita. E' bene che si affidi al Patronato del Suo sindacato perché L'assista in questo percorso un po' complesso.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e chiarezza da Lei fornita è stato molto esaudiente. Se gentilmente mi fornisce un suo indirizzo dove trovarla in futuro avrei bisogno di una sua visita o consulenza diretta visto che a Bologna ci dovrei venire tra non molto.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può trovare tutti i dati nella mia scheda su Medicitalia.
Per la valutazione medico legale Le consiglio di rivolgersi allo specialista proposto dal Patronato.
Cordiali saluti