Lesione cartilaginea polso

Buongiorno,

In seguito a danno cartilagineo al polso, artroscopia e nel tentativo terapie conservative..
- Volevo sapere, è possibile rigenerare la cartilagine
nel polso?
- Se possibile,quali centri in italia trattano questa patologia?
- Procedure?

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa bisogna vedere qual è la causa esatta del danno cartilagineo, se è possibile rimuoverla e l'esatta sede del danno.

Quindi, una delle metodiche più semplici e meno invasive è costituita dalle infiltrazioni di acido ialuronico all'interno dell'articolazione colpita (almeno 5 a distanza di 7-15 giorni l'una dall'altra), associate a cicli di magneto-terapia.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale