Dito indice dolorante nonostante cure

Ciao a tutti,
dunque il mio problema è che a fine aprile 2011 sono andato al lunapark ed insieme ad amici abbiamo deciso di tirare qualche pugno al pungiball, per mia sfortuna al momento del mio turno invece di prendere il bersaglio ho preso il ferro e mi ha fatto un male incredibile, difatti subito dopo avevo un dolore incredibile all indice che nel frattempo si è gonfiato e non riuscivo più a chiuderlo.
Al momento mi sono detto che sarebbe passato così ho fatto passare il tempo, dopo 2 mesi siccome il dolore all indice ed anche il gonfiore persisteva sono andato in ospedale a fare i raggi ma non si sono riscontrate fratture; in seguito sono andato dalla dottoressa di famiglia e mi ha prescritto un antidolorifico Brufen per 10 giorni per far passare il gonfiore ma ad oggi 12 agosto 2011 il dolore non è passato, il dito è ancora gonfio paragonato a quello dell’altra mano e soprattutto non riesco a chiuderlo completamente.
Se qualcuno mi può dare una mano ne sarei grato.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

escludendo danni ossei, probabilmente esiste un danno ai tessuti molli: deve farsi visitare da uno specialista per verificare eventuali coinvolgimenti capsulo-legamentosi oppure lesioni tendinee.

Non sottovaluti il problema.

Cordiali saluti.