Una parte del palmo della stessa mano

salve sono una ragazza di 29 anni,dall'età di 6 anni mi è comparsa una pallina di colore violaceo tra il pollice e l'indice della mano sinistra,premettendo che io sia mancina, con il passare del tempo si sono sviluppate una serie di vene varicose lungo una parte del palmo della stessa mano.
la loro presenza comporta dolori e perdita di forza della mano che si protraggono lungo il polso comportando una serie di fastidi che mi impediscono un uso colpleto della mano.ho fatto tutti gli esami ma non si è riscontrato nulla a parte cio'.
cosa mi consigliate di fare per alleviare questa oggi diventata sofferenza vera e propria?
vi ringrazio tanto confido di cuore in un vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ha per caso effettuato accertamenti per chiarire l'entità e le caratteristiche strutturali di questa "varicosità" di cui parla ?
(ecografia, risonanza magnetica, ecc.).

E' mai stata sottoposta a una visita specialistica ?

Non è detto che i dolori dipendono da questa neoformazione (potrebbe trattarsi di un angioma cavernoso), ma potrebbero esserci altre cause associate di cui ignora l'esistenza.

Cordiali saluti.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ho eseguito una serie di esami,come un ecodoppler,un elettromiografia e diverse visite chirurgiche dove i medici non sanno definire questa anomalia e non mi hanno mai detto di eseguire una risonanza magnetica, le vlevo precisare che sono mancina quindi cresce l'astenersi dei dottori.
desideravo chiederle che cosa sia un angioma cavernoso, e tra l'altro questa malformazione, non so darle altro nome, m comporta dei dolori alla mano oltre che perdita di forza e un gonfiore nel palmo della mano.
spero di averle fornito ulteriori informazioni per una vsione piu' completa.
a presto
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ritengo a questo punto necessaria la Risonanza Magnetica.

Mi faccia sapere comunque il referto degli esami già eseguiti (ecografia, eco-color-doppler, EMG).

Buona serata.