Pallina sottocutanea verde

Salve,
da un po' di tempo (almeno un mese), ho una minuscola pallina sottopelle nel metacarpo del dito medio (circa 2mm). La pallina è un po' in rilievo e sembra verdognola. Mi dà fastidio solo se la stuzzico o ci batto sopra. Cosa può essere?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Bella domanda.....

Se si esclude un corpo estraneo ritenuto, potrebbe trattarsi di un piccolo angioma cavernoso, ma va valutato clinicamente ed ecograficamente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie: una delle domande che mi ponevo, infatti, è se non potesse essere una piccola spina rimasta in loco. Nel caso come evolverebbe?
(Mi fa male solo se sbatto la mano)
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Nulla: resta lì dove è.