Post operazione al nervo ulnare

Salve mio padre il 4 novembre 2011 ha subito un operazione al nervo ulnare del gomito e al tunnel carpale, ora deve restare a riposo per 2 settimane solo che dice di aver freddo alla mano.
Gentilmente potrebbe dirmi se è una cosa normale causata dall'operazione o per l'immobilitazione momentanea dovuta al riposo?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

generalmente i pazienti operati di queste patologie non lamentano tale tipo di disturbo.

Potrebbe trattarsi semplicemente di un'alterazione della normale percezione sensitiva proveniente dalla periferia, dovuta al danno nervoso.

In tal caso, oltre che attendere che il danno lentamente si ripari, si può solo dare degli integratori vitaminici per bocca a base di vitamine del gruppo B, vitamina E e acido tioctico.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale