Postumi tunnel carpale

Salve gentilissimi dottori, volevo chiederle un parere sui postumi di un intervento al tunnel carpale che ho fatto due settimane fa di preciso, tra 3 giorni ho la visita di controllo per togliere i punti, intervento effettuato con tecnica tradizionale e taglio di circa 5 punti. Ad oggi , quasi da subito, ho riacquistato un po di sensibilità alle dita ed è scomparsa la sensazione di torpore al pollice, ma la mano è ancora gonfia e in mezzo alla mano, sotto il pollice e non sulla ferita, si è formato un rossore alla pelle e sento un po duro sotto la pelle, secondo lei è normale ed è dovuto alla ripresa del nervo? Grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile stabilirlo a distanza senza la visita diretta. Il fatto che stiano scomparendo i disturbi che aveva è certamente un fatto positivo. La tumefazione che avverte nella mano potrebbe essere dovuta a un ematoma conseguente all'intervento. Al prossimo controllo faccia presente all'ortopedico il problema e sicuramente riceverà una risposta specifica e appropriata, cosa per noi impossibile da qui.
Cordiali saluti