Quinto metacarpo rotto o no

Buonasera, ieri pomeriggio per la rabbia ho dato un pugno al muro.
Subito si è gonfiato la mano destra (quinto metacarpo) e arrossato. Oggi noto anche un gonfiore del mignolo e fitte costanti. Riesco a muovere la mano senza problemi però in alcuni momenti mi fa male. Toccando la parte gonfia si sente anche un punto rigido che nella mano sinistra non c’è. Non sono andata al pronto soccorso perché non so se effettivamente ci sia una frattura o no. Oggi ho tenuto tutto il giorno una crema per le contusioni ma non è migliorato, solo un po’ il rossore si è attenuato.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

ha effettuato una radiografia?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale