Piegatura mignolo da età materna

Salve a tutti
Come ho scritto nel titolo il mio mignolo è piegato a metà e non sono mai riuscito a distenderlo completamente ho fatto molte lastre ma i medici non ancora capiscono data la posizione se sia un problema dell'osso o del tendine,dato che il mio mignolo ha una dimensione normale e continua a crescere volevo sapere dato che ho 14 anni se posso operarmi 5 anni fa mi avevano detto che dovevo completare lo sviluppo ma ora il mio corpo è quasi tutto formato volevo sapere delle informazioni sull'intervento se è possibile e sulla natura del mio mignolo.
Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in genere in questi casi preferiamo non operare.

In caso di intervento, per lo più si agisce sulla capsula articolare, che risulta retratta sul lato palmare, bloccando l'articolazione in estensione per un certo tempo; poi va effettuata la fisioterapia.

Credo comunque che le convenga aspettare: con il tempo, potrebbe "accettare" questa lieve deformità e optare per lasciare le cose così come stanno.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale