Distacco osseo marginale

Buonasera, in seguito ad una scivolata giocando a calcetto,ho subito un trauma alla mano sinistra cadendo su di essa. Inizialmente ho applicato del ghiaccio e della pomata voltaren ma aumentando il gonfiore nonché il dolore,ho effettuato una radiografia che ha riportato "distacco osseo marginale,da frattura, si apprezza a livello della regione dorsale del carpo".
Vorrei sapere se fosse necessario una ingessatura o tutore o magari una semplice fasciatura. Inoltre è necessario avere la mano o polso immobilizzati?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sarebbe sicuramente opportuno un periodo di immobilizzazione del polso con un tutore rigido (steccato), per almeno 10-15 giorni; le dita possono restare mobili.

In ogni caso, va puntualizzato l'esatto tipo di lesione ossea approfondendo le indagini, previa valutazione specialistica.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale