Micro distacco osseo lamellare falange

GENT.MI DOTTORI,
SONO CADUTO GIOCANDO A CALCETTO ,NEL CADERE MI SONO FATTO MALE AL MIGNOLO,AL MOMENTO SEMBRAVA NIENTE INVECE IL GIORNO DOPO IL DITO ERA GONFIO E NERO,IL PROBLEMA E' CHE PER UNA SETTIMANA HO LAVORATO LO STESSO,VEDENDO CHE QUALCOSA NON ANDAVA HO FATTO UNA LASTRA E IL REFERTO ERA MICRO DISTACCO OSSEO LAMELLARE ALLA BASE DELLA FALANGE INTERMEDIA DEL V DITO.
L'ORTOPEDICO MI HA DETTO CHE NON ERA NIENTE DI CHE E MI HA DATO UNA STECCA MOBILE DA TENERE LA MAGGIOR PARTE DEL TEMPO IN UN PERIODO DI 15/20 GIORNI,IL PERIODO E' PASSATO COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?IL MIGNOLO SI PIEGA POCHISSIMO ED E' ANCORA UN PO' GONFIO.
RINGRAZIO IN ANTICIPO PER L'ATTENZIONE.

SALUTI.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

andrebbe solo valutata una eventuale lassita' articolare sul lato palmare, per un possibile danno della cosiddetta placca volare.

Questa valutazione va fatta clinicamente dallo specialista.

Se non c'e' lassita', deve invece cominciare la kinesiterapia attiva e passiva dell'articolazione interfalangea prossimale.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera Dottore,la ringrazio per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.