Formicolio alle mani durante il sonno

buongiorno, mi capita da qualche tempo a questa parte, circa un anno, di svegliarmi per il fastidioso formicolio ad una mano, indifferentemente destra o sinistra. Preciso che questo mi capita quasi ogni notte e ogni volta notte che magari avevo assunto una posizione che metteva le braccia in modo un pò costretto.Mi chiedo se sia solo un fatto di posizione o devo farmi controllare da uno specialista. Ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

si faccia prescrivere una elettromiografia (EMG) agli arti superiori: probabilmente si tratta di una Sindrome del Tunnel Carpale, specie se il formicolio non interessa i mignoli.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale