Trauma alle unghie

Salve, dopo un trauma subito da 40 gg. mi trovo le unghie del dito anulare e medio della mano sx traumatizzate con ancora delle secrezioni da infezzione specialmente da parte del dito anulare, chiedo se oltre all'acqua e sale posso stendere dell'unguento tipo Aureomicina sui bordi e sulle linee di taglio dell'unghia per aiutare la guarigione,
vi sono pericoli per l'unghia di ricrescita a riancorarsi sul letto ungueale
queste sono le foto inerenti a 15gg e di oggi.

http://imageshack.us/photo/my-images/23/sdc12134p.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/855/sdc12145m.jpg/

ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le ricordo che il regolamento del nostro forum vieta espressamente di inviare o commentare immagini.

Se esiste un'infezione, una pomata antibiotica è certamente utile, ma in ogni caso deve essere fatta una valutazione diretta da parte di un medico, anche il medico di famiglia.

Tenga presente che i traumi ungueali sono molto lenti a guarire.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio del consiglio, spero di non avere danneggiato il letto ungueale
e che vi sia una ricrescita senza complicazioni.

buona serata Dott, Leccese
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.