Dolore al pollice

buongiorno per lavoro svolgo le pulizie e con la mano sx schiaccio lo straccio per pavimenti nello strizzatore ,ripetuto piu volte al di è circa 3-4 settimane che ho dolore alla fine del pollice e parte esterna del braccio seguendo un linea dritta fino al livello del gomito interno se applico voltaren per un po non provo dolore ,ho tenuto a riposo l'arto essendo stata in vacanza ma se voglio proceder ad esempio a strizzare uno straccio o lavare una tazzina provo dolore ,non ho mai sofferto di questa patologia tutto è cominciato dopo che penso di aver fatto un movimento strano sollevando una scatola il dito lo piego tranquillamente non ho dolore al polso è solo provando ad effetuare movimenti tipo portare nella parte esterna il dito tipo autostop o facendo la rotazione ,spero di essermi spiegata buon lavoro
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

dalla sua descrizione dei sintomi potrebbe trattarsi di una tendinite di De Quervain, molto frequente.

Ovviamente la diagnosi va confermata clinicamente facendo una visita specialistica.

In genere non è indispensabile effettuare l'ecografia.

La terapia, sarà impostata sulla base della diagnosi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale