Vibrazione pollice destro

Salve,
volevo domandare un consulto riguardo un piccolo fastidio che ho da circa 4 giorni.
Premetto che a causa dello studio sono costretta molte ore davanti il computer e che faccio molto utilizzo del telefono cellulare proprio utilizzando il pollice destro.

Venendo al dunque: il pollice della mano destra o lo spazio tra pollice e indice tendono a compiere piccole vibrazioni di pochi secondi molte volte al giorno.
Il primo giorno ho notato la vibrazione del pollice, negli ultimi due giorni la cosa si ripete molte volte al giorno ma circoscritta allo spazio tra pollice e indice.

E' necessario che mi rivolga al mio medico curante?

Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla: si tratta di semplici fascicolazioni muscolari, in genere dovute allo stato di tensione.

Dovrebbero passare entro pochi giorni.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,

la ringrazio per avermi risposto in così poco tempo e per avermi tranquillizzata.

Grazie ancora e buona serata.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.