Presunta lesione del tfcc

Buongiorno, e' da almeno un anno che ho un dolore costante alla mano destra nopo diverse auto medicazione con voltaren ghiaccio fasce varie e antidolorifici, ho deciso di fare una visita specialistica, il medico dopo una lastra mi riferisce che vedendo una formazione ossea e dai sintomi si dovrebbe trattare di una lesione della cartillagine triangolare ma per saper l'entita del danno una risonanza magnetica sarebbe consigliata.

Abitando in grecia nell'isola di Mykonos ed essendo italiano, vorrei capire se la cosa e' grave, quale sarebbe la corretta prassi da seguire - tutore o no, movimento o no (posso fare kite surf con un tutore semi rigido o peggioro le cose)

p.s. sono 7 giorni che prendo brufen 600 2 volte al giorno, devo continuare,

Ogni consiglio e parere e' gradito fidandomi poco dei medici isolani......

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la risonanza dovesse confermare una lesione della fibro-cartilagine triangolare, non credo proprio che lei possa continuare a lungo il suo sport preferito, perlomeno non senza usare il tutore rigido per il polso.

La decisione poi se operare o meno, dipenderà dall'entità dei disturbi residui e dalle limitazioni che ne derivano.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta,

esiste qualche fisioterapia o cura a questo , c'e un particolare tutore da indossare per attivita' sportiva, quale sono i movimenti da evitare?

Grazie

[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un semplicissimo tutore per polso con stecca rigida, che impedisca tutti i movimenti del polso ma lasci completamente libere le dita.