Dolore al dito

Gentili Dottori,
da qualche mese avverto dolore al dito medio della mano sinistra quando premo il dito, piegato, verso il palmo. Il dolore è localizzato sulla parte dorsale, a livello della seconda falange fino alla giuntura con la terza. All'inizio il dolore era sordo come se fosse un dito insaccato ora si è fatto più acuto . Non ho ricordi di aver subito traumi..Ho però l'abitudine di "scrocchiare" le dita. Ultimamente noto anche che se stringo il pugno quel dito possiede meno forza rispetto agli altri.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il dolore non dipende certamente dalla sua abitudine di "scrocchiare" le dita.

Vista la persistenza del dolore e la sede non tipica di patologie di comune riscontro, farei una radiografia del solo dito in 3 proiezioni e, in caso di negatività, anche una ecografia.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale